Features
VERRIER
STORIA
Da cinque generazioni la famiglia Verrier coltiva i suoi vigneti che trovano vita per lo più a Etoges, piccolo villaggio situato 20 km a sud di Epernay nella zona denominata “Côteaux du Petit Morin”.
Fu Raymond Verrier a creare il marchio Champagne VERRIER nel 1929 ed anche per questo motivo a lui è dedicato l’attuale prodotto di punta dell’azienda, uno Champagne millesimato di estrema finezza ed eleganza.
In precedenza, la famiglia Verrier, come molti altri piccoli viticultori, vendeva vini bianchi e vini rossi denominati “Coteaux Champenois”.
Nel 1992, Emmanuel Verrier ha preso in mano le redini del vigneto, puntando più sulla coltivazione dello Chardonnay ed apportando modernità alle strutture, ma anche garanzie di qualità e tipicità.
La tradizione resta quindi la chiave di volta dell’azienda.
Nel gennaio 2009 il padre di Emmanuel, Francis Verrier, si ritira e lascia a lui la completa direzione della Maison, affiancato dalla moglie Laurence.
Con il loro team fedele ed appassionato, producono Champagne utilizzando esclusivamente uva dei loro vigneti, provenienti da 35 diversi appezzamenti, ognuno con diverse caratteristiche.
TERRITORIO
A Étoges troviamo i tre vitigni nobili dello Champagne, Chardonnay, Meunier e Pinot Nero, piantati sulla scogliera dell’Ile-de-France, su un sottosuolo costituito da gessi di “Bélemnite”, ovvero fossili estinti più di 60 milioni di anni fa che si possono ammirare al meglio visitando la maison Verrier e dove vengono custoditi gli Champagne nel loro periodo di affinamento.
Questa particolare condizione è parte determinante del pregio e della qualità dei loro prodotti.
SCOPRI LE MAISON
#ChampagneSupernova
Scrivici!